Una Mission totalmente nuova al servizio della Moldova.

Il Centro Sociale è situato in una zona strategica del villaggio di Varvareuca, vicino a municipio, scuola e chiesa ortodossa.

All’interno del Centro si sviluppano 3 attività che la nostra Associazione supporta: Ludoteca, Mensa per i poveri (ogni giorno vengono distribuiti circa 70 pasti) e la Casa dove offriamo vitto e alloggio ai volontari che operano nelle nostre iniziative estive e invernali.

La struttura comprende due piani più un sottotetto (per ora inutilizzato) e un campo giochi recintato in terra battuta. Nel piano terra della casa troviamo la Ludoteca e la Mensa e al piano superiore la Casa per i volontari con 20 posti letto, una cucina attrezzata e una piccola cappella. Prossimamente vorremmo ampliare il Centro realizzando un campo giochi attrezzato per i più piccoli, riqualificando un piccolo capannone per trasformarlo in una palestra, in cui i bambini e ragazzi del villaggio possano giocare durante il rigido inverno e riorganizzando il sottotetto per implementare gli spazi dedicati alla Ludoteca.

Il Centro Sociale è di vitale importanza per il villaggio; attorno ad esso si svolgono le attività, uno spazio per far giocare, divertire, crescere e socializzare tutti i bambini e ragazzi che altrimenti starebbero per le strade o chiusi in casa senza relazionarsi tra loro. I volontari in collaborazione con le istituzioni locali, riescono a interagire con i ragazzi con lo scopo di trasmettere loro dei sani valori, buoni principi e donando la speranza per un futuro migliore pur restando sempre radicati nelle loro tradizioni e luoghi di nascita.

Fai la Tua donazione e aiutaci...

Così l'Associazione Mission Moldova aiuterà gli altri...